Un’area verde tra Nola e Marigliano, situata in via Bosco del Gaudio, è diventata il triste scenario di un grave scempio ambientale. Ciò che un tempo era un bellissimo spazio naturale è stato trasformato in un vero e proprio cimitero di auto rubate, smontate e bruciate. La segnalazione è giunta da un cittadino preoccupato, che ha portato il problema all’attenzione del deputato dell’Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli.
“Abbiamo richiesto interventi urgenti di bonifica,” ha dichiarato Borrelli, “e abbiamo proposto l’installazione di videocamere di sorveglianza. Troppo spesso le aree isolate vengono sfruttate come nascondigli per refurtive e per commettere reati ambientali.”
La situazione è particolarmente critica non solo per l’inquinamento che ne deriva, ma anche per le gravi conseguenze sulla qualità della vita dei residenti delle zone circostanti. “L’implementazione dei sistemi di videosorveglianza è il primo passo, essenziale e facile da attuare, per contrastare questi fenomeni,” ha aggiunto Borrelli.
Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale, Borrelli lavora nel mondo dell’editoria e della comunicazione da oltre 30 anni. Ha ricoperto ruoli di rappresentanza degli editori locali in F.I.E.G., è stato Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. È un attento conoscitore della realtà casertana e si impegna attivamente per la tutela dell’ambiente e della qualità della vita dei cittadini.