Le autorità della città di Napoli hanno preso provvedimenti contro diverse imprese operanti nel settore delle pompe funebri e delle costruzioni edili. In particolare, sono state emesse 11 interdittive antimafia nei confronti di ditte con sede legale a Boscotrecase, Torre Annunziata, Torre del Greco e Pomigliano d’Arco.
Queste azioni fanno parte di un’ampia attività di prevenzione contro la criminalità organizzata, condotta dalla Prefettura con il supporto delle forze dell’ordine e della Divisione Investigativa Antimafia. Il contrasto alle infiltrazioni mafiose e la protezione dell’economia legale sono garantiti attraverso l’azione del Prefetto, che può intervenire con provvedimenti restrittivi, ispezioni nei cantieri e la firma di protocolli di legalità.
Tutto ciò è finalizzato alla salvaguardia dell’ordine pubblico economico, alla promozione della libera concorrenza tra le imprese e al corretto funzionamento della Pubblica Amministrazione. Queste misure dimostrano l’impegno delle autorità nel combattere la presenza della criminalità organizzata nei settori delle pompe funebri e delle costruzioni edili, garantendo trasparenza e legalità nelle attività economiche.