I Carabinieri del Nas di Napoli intensificano i controlli per una “Estate tranquilla”

I Carabinieri del Nas di Napoli stanno lavorando duramente per garantire una “Estate tranquilla” a tutti i cittadini. In quest’ottica, è stata svolta un’importante operazione di controllo che ha coinvolto ristoranti, aziende agrituristiche, camping, lidi balneari e pescherie, al fine di assicurare la massima sicurezza alimentare e sanitaria durante la stagione estiva.

Durante i controlli, sono state segnalate 61 attività di somministrazione e vendita di alimenti che non rispettavano le normative vigenti. Sono state contestate sanzioni amministrative per un totale di 130mila euro e sequestrati 900 kg di prodotti carnei e ittici, per via della mancanza di rintracciabilità o delle scarse condizioni igieniche.

Grazie all’azione dei Carabinieri del Nas, sono state chiuse 8 strutture in cui venivano preparati cibi non conformi alle normative, garantendo così la sicurezza e la salute dei consumatori. Inoltre, sono stati eseguiti numerosi campioni di prodotti carnei e ittici per prevenire il rischio di contaminazione da batteri come l’escherichia coli.

I controlli continueranno sia nel settore alimentare che in quello sanitario, al fine di assicurare il massimo livello di sicurezza e protezione alla cittadinanza durante l’estate. Grazie all’impegno dei Carabinieri del Nas, tutti potranno godere di una “Estate tranquilla” e senza rischi per la propria salute.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui