La camorra e il riciclaggio di denaro sporco sono al centro di una nuova inchiesta condotta dalla Dda di Napoli. Grazie all’operato del pm Maria Sepe, sono stati eseguiti 19 arresti che hanno smantellato i clan Pecorelli e Scognamiglio, affiliati ai Lo Russo di Miano. Il sequestro di beni per un valore di otto milioni di euro ha svelato un intricato sistema di riciclaggio che coinvolgeva l’acquisto di orologi Rolex tramite portafogli elettronici creati ad hoc.

Il boss Oscar Pecorelli e sua moglie Mariangela Carrozza sono al centro dell’indagine, con accuse di organizzare summit di camorra tramite videochiamate dal carcere. Un informatico, Alessandro S., è coinvolto nel trasferimento di denaro virtuale su wallet digitali per l’acquisto degli orologi Rolex a Dubai. Alla fine del processo, l’incasso pulito ammontava a 57mila euro.

La lotta contro il riciclaggio di denaro sporco e le attività criminali della camorra sono al centro dell’attenzione delle autorità competenti, che continuano a lavorare per smantellare queste pericolose organizzazioni criminali.

Articolo precedenteEmergenza a Salerno: buio e furti in via La Mennolella
Articolo successivoIl caso del clan delle aste: confermati i sequestri a Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui