Atripalda, 44enne ai domiciliari per atti persecutori e incendio
Un uomo di 44 anni residente ad Atripalda è stato posto ai domiciliari su richiesta della Procura, in seguito all’emissione dell’ordinanza da parte del Gip del Tribunale di Avellino. L’uomo è accusato di atti persecutori nei confronti dei propri familiari, con reiterate condotte vessatorie che hanno causato loro un grave stato di ansia e paura. In particolare, si parla di aggressioni fisiche e minacce che hanno spinto i familiari a non uscire di casa per paura di incontrarlo.
Ma non è tutto: l’uomo deve rispondere anche del reato di incendio, per aver dato fuoco alla copertura di un’auto di proprietà di una delle parti offese. La polizia di Stato della Squadra Mobile della Questura ha eseguito l’ordinanza e posto l’uomo ai domiciliari.
La situazione era diventata un vero e proprio incubo per i familiari dell’uomo, che vivevano nell’ansia e nel timore costante per sé e per i propri cari. Ora, grazie all’intervento delle forze dell’ordine, la situazione sembra essere sotto controllo.
Si tratta di un caso di violenza domestica che, purtroppo, non è isolato. In Italia sono sempre più frequenti i casi di violenza all’interno delle mura domestiche, spesso perpetrati proprio da familiari o partner. È importante che queste situazioni vengano denunciate e affrontate con determinazione, per garantire la sicurezza e la serenità delle vittime.