Operazione interforze tra Polizia Municipale e Guardia di Finanza a Benevento

Nella notte scorsa, un’operazione congiunta tra la Polizia Municipale e il Nucleo di P.G. coordinati dal Comandante Pasquale Pugliese e il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Benevento ha portato ad un intervento presso il campo da rugby sito in viale Guido Dorso in località Pacevecchia. Durante i controlli, svolti dalle ore 23.00 fino a tarda notte, è stata impiegata anche un’unità cinofila per la verifica di sostanze stupefacenti.

L’area antistante il campo da rugby, conosciuta come “Jungle”, era occupata da circa 400 persone e trasformata in un locale di intrattenimento non autorizzato. I giovani presenti ascoltavano musica ad alto volume, guardavano partite di calcio e consumavano bevande, comprese quelle alcoliche, in assenza di autorizzazioni comunali e in violazione della convenzione sottoscritta.

La struttura, di proprietà del Comune di Benevento, era stata concessa nel 2022 ad un’associazione sportiva locale per scopi di promozione sportiva e attività ricreative e sociali. Tuttavia, è emerso che il locale non aveva le autorizzazioni necessarie per la somministrazione di alimenti e bevande, comprese quelle alcoliche, e non rispettava le norme sull’impatto acustico.

Durante l’operazione, l’unità cinofila della Guardia di Finanza ha individuato e sequestrato sostanze stupefacenti sia all’interno della struttura che tra i presenti. Quattro persone e il legale rappresentante dell’associazione sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento. È stato avviato l’iter per la chiusura dell’esercizio e la decadenza della concessione.

L’intervento congiunto tra Polizia Municipale e Guardia di Finanza è stato fondamentale per contrastare il fenomeno dell’abusivismo e per garantire il rispetto delle normative in materia di sicurezza e legalità. Sono in corso ulteriori indagini per individuare eventuali responsabilità e sanzionare chiunque violi le regole.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui