Si è appena conclusa davanti alla Vela Celeste, il luogo dove si è verificato il tragico crollo del ballatoio che ha causato tre morti e 12 feriti, la fiaccolata organizzata nel quartiere di Scampia a Napoli. In strada sono scese diverse centinaia di persone con le fiaccole accese, simbolo di speranza e solidarietà.

Il corteo era guidato da un grande striscione con la scritta “Il nostro sangue, le nostre vite, Resistete”, a testimonianza della determinazione e della forza della comunità nel momento del dolore. Tra i partecipanti, oltre ai cittadini, c’erano anche il vice sindaco Lieto e l’assessore Santagada, che hanno voluto mostrare il loro sostegno e la loro vicinanza alle famiglie colpite dalla tragedia.

La fiaccolata è stata un momento toccante di unione e solidarietà, un modo per dimostrare che di fronte alle avversità la comunità sa reagire con dignità e coraggio. Sono stati accesi anche dei lumini in memoria delle vittime, per non dimenticare mai chi ha perso la vita in questo drammatico evento.

La presenza delle autorità locali ha sottolineato l’importanza della vicinanza istituzionale in momenti di crisi, dimostrando che la politica può e deve essere al servizio dei cittadini, soprattutto nei momenti di maggiore bisogno. Speriamo che tragedie come questa non si ripetano mai più e che la solidarietà e il sostegno reciproco possano essere sempre presenti nella nostra società.

Articolo precedenteL’urgenza di Napoli
Articolo successivoIncidente a Pozzano: pericoli e confusione sulla strada

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui