Il Piano di Manutenzione straordinaria, promosso dal Sindaco Antonio Somma e dall’Assessore Carlo Guadagno, ha portato a importanti interventi di riqualificazione degli edifici scolastici nel territorio. Grazie a una attenta fase di ricognizione, l’80 per cento degli istituti è stato sottoposto a interventi preventivi per garantire un inizio sereno dell’anno scolastico.

Le attività di manutenzione straordinaria sono state realizzate in diversi plessi, come San’Angelo, Pandola, Ciorani, San Vincenzo, Curteri, don Salvatore Guadagno ed Emilio Pesce. Gli interventi hanno riguardato la tinteggiatura di aule e androni, la sistemazione di pavimenti antitrauma e il ripristino dei tetti per risolvere problemi di infiltrazioni.

Durante i sopralluoghi, è stata effettuata anche una verifica dei sistemi di riscaldamento, elettrici e dei servizi igienici per garantire un corretto funzionamento. Costa e Spiano sono stati esclusi dagli interventi, in quanto non presentavano problematiche alle strutture, grazie a precedenti attività di manutenzione ordinaria.

Grazie a queste azioni, gli ambienti scolastici sono diventati più sicuri e accoglienti per alunni, docenti e personale amministrativo, contribuendo così a migliorare la qualità della vita all’interno delle scuole.

Articolo precedenteGiovani spacciatori a Cava de’ Tirreni
Articolo successivoCronache di Scafati: l’uomo con la parrucca e altre storie

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui