Paura e apprensione hanno colpito la cittadina di Pregiato, a Cava de’ Tirreni, a causa di un incendio che si è sviluppato ieri presso l’area dell’ex Pneumologia. Le indagini seguono la pista dolosa. L’episodio si è verificato nei giardini dei locali ex Acismom, in via Santoriello nella frazione di Pregiato. Gli ospiti di una casa di riposo confinante con l’area interessata sono stati spaventati, ma fortunatamente non ci sono stati feriti. La vegetazione presente nel giardino è stata avvolta dalle fiamme, distruggendo parte della struttura che un tempo ospitava il reparto di Pneumologia.

Attualmente i locali sono ancora vuoti e gli inquirenti sospettano che l’incendio non sia stato casuale. I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente per spegnere le fiamme che minacciavano di propagarsi alla casa di riposo. Anche la pioggia caduta in tarda mattinata ha contribuito a contenere l’incendio. I residenti hanno vissuto ore di disagio a causa dell’odore di bruciato e sono rimasti chiusi in casa. Fortunatamente, nessun veicolo è stato danneggiato, compresi quelli utilizzati per le emergenze sanitarie.

Le forze dell’ordine stanno indagando sull’accaduto e seguono la pista dolosa, convinte che qualcuno abbia appiccato il fuoco e si sia allontanato rapidamente dalla zona. La comunità di Pregiato è in ansia e attende ulteriori sviluppi per fare luce su questo spiacevole episodio.

Articolo precedenteIntrusi a Pagani: il tentativo di furto nel parco residenziale
Articolo successivoOperazione ambientale a Napoli: irregolarità nella gestione dei rifiuti speciali

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui