Le palazzine popolari di via Lussu nel quartiere Pescara di Eboli sono da tempo vittime di degrado e abbandono, causando non solo disagi ma anche pericoli per i residenti. Le fogne esplose, i cornicioni pericolanti e la presenza di topi e insetti hanno reso l’area impraticabile, privando le famiglie che vi abitano della dignità e della sicurezza che meritano.

Nonostante le continue proteste dei residenti, la situazione sembra non migliorare, con un continuo scaricabarile tra l’Acer Campania e gli uffici comunali per la manutenzione delle palazzine. Gli abitanti, stanchi di essere trattati come cittadini di serie B, sono pronti a prendere misure legali per ripristinare la vivibilità del luogo e garantire loro il diritto di vivere in un ambiente pulito e dignitoso.

È necessario che le istituzioni si facciano carico della situazione e agiscano con tempestività per risolvere i problemi di manutenzione e igiene che affliggono le palazzine di via Lussu. I residenti non si arrendono e continuano la loro battaglia per un quartiere più vivibile e sicuro, perché nessuno merita di vivere in condizioni simili.

Articolo precedenteTragedia sull’asfalto: giovane di 27 anni perde la vita in incidente a Olevano Sul Tusciano
Articolo successivoRitrovata l’auto rubata: il ringraziamento di Luca Andresano a Eboli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui