Il Nucleo Provinciale Guardie Accademia Kronos di Salerno ha recentemente condotto un importante intervento a Capaccio per contrastare il traffico illecito di rifiuti nella provincia. Grazie all’utilizzo di droni da parte del personale specializzato, è stata individuata un’area di oltre 5000 metri quadri nascosta tra le serre di un’azienda agricola, dove venivano smaltiti illegalmente rifiuti speciali non pericolosi.

Tra i rifiuti rinvenuti vi erano inerti edilizi, plastica, legno, bitume e rifiuti agricoli, il tutto senza alcuna autorizzazione. Dopo aver confermato la presenza dell’attività illecita con il Nucleo Carabinieri Forestale di Capaccio-Foce Sele, l’area è stata sequestrata e l’imprenditore agricolo responsabile è stato denunciato per illecito smaltimento di rifiuti e compromissione di suolo e acque.

Questo intervento dimostra ancora una volta l’impegno costante del Nucleo Provinciale Guardie Accademia Kronos nel contrastare le attività illegali legate allo smaltimento di rifiuti nella provincia di Salerno. Grazie alla collaborazione tra le varie forze dell’ordine e all’utilizzo di tecnologie innovative come i droni, è possibile individuare e fermare chiunque tenti di violare le normative ambientali e metta a rischio la salute del territorio e dei cittadini.

Articolo precedenteOperazione Pulizia a Napoli
Articolo successivoTruffa bancaria a Salerno: arrestato ricercato internazionale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui