I vigili del fuoco del comando provincia di Salerno si sono addestrati oggi sui Picentini con l’aiuto di cani ed elicotteri per situazioni di emergenza ad alta quota.

L’addestramento congiunto ha coinvolto il Nucleo Cinofili, composto da conduttori e cani, insieme agli elisoccorritori, che hanno simulato un intervento di ricerca di persona dispersa in zona di montagna. Durante l’esercitazione, sono state messe in pratica tutte le procedure previste per questo tipo di intervento, al fine di essere sempre pronti in caso di necessità.

I vigili del fuoco hanno operato nella zona dei monti Picentini per tutta la mattinata, mettendo a punto le tecniche di intervento e di soccorso in situazioni di emergenza ad alta quota. Grazie a questo addestramento, il personale è stato in grado di acquisire esperienza e competenze fondamentali per affrontare con successo eventuali situazioni di pericolo in montagna.

L’impegno e la professionalità dimostrati durante questa esercitazione confermano la preparazione e la dedizione dei vigili del fuoco del comando provincia di Salerno, pronti a intervenire in qualsiasi situazione di emergenza per garantire la sicurezza e la protezione dei cittadini.

Articolo precedenteAlluvione a Forio: l’emergenza nella piazza di Monterone
Articolo successivoAgropoli: misura cautelare per atti persecutori

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui