Un furto è stato perpetrato alla Casa dell’Acqua a Mercato San Severino, come riportato dal sindaco Antonio Somma. Nonostante il bottino sia stato minimo, i danni alla struttura rimangono evidenti. L’episodio si è verificato tra venerdì e sabato scorsi, durante la notte, nella frazione Sant’Angelo. Un gruppo di teppisti è riuscito ad entrare forzando l’ingresso della struttura per poi svuotare il distributore automatico di monetine.
I cittadini hanno segnalato l’atto vandalico con il furto, e il giorno successivo sono intervenuti gli agenti del comando di polizia municipale, guidati dal maggiore Giancarlo Troiano, per effettuare i rilievi del caso. Sono attualmente in corso le indagini anche grazie alle registrazioni delle telecamere di sorveglianza presenti sul luogo.
Il sindaco Antonio Somma ha dichiarato tramite i suoi canali social che è stato dato l’incarico di ripristinare al più presto la struttura e di riparare il distributore danneggiato. Ha definito l’atto come un gesto d’inciviltà che ha causato danni alla comunità per pochi soldi. È importante ricordare che l’opera era stata realizzata dalla ditta Matteo Napoli.
La Casa dell’Acqua era stata inaugurata il 14 settembre dell’anno scorso, e la cittadinanza è rimasta sconvolta dall’episodio, stupita dal fatto che il furto non ha portato vantaggi economici considerando la tipologia della struttura colpita. Al momento sono in corso le valutazioni per quantificare i danni subiti.

Articolo precedenteTragedia a Saviano: lutto e solidarietà nella comunità napoletana
Articolo successivoDiamante perduto a New York

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui