Tragedia in montagna: ritrovato senza vita un uomo di 50 anni
La ricerca di Salvatore Amabile, 50 anni, di Bracigliano, è finita con un tragico esito. L’uomo, artigiano di professione, era salito sui monti braciglianesi in cerca di asparagi. Non vedendolo rientrare per pranzo, i familiari avevano dato l’allarme e subito erano scattate le ricerche da parte dei militari dell’Arma, della polizia locale e della protezione civile. Ansia e preoccupazione erano cresciute anche perché il telefono cellulare dell’uomo squillava a vuoto.
Purtroppo, la situazione si è rivelata tragica. Salvatore Amabile è stato ritrovato senza vita sulle montagne di Cetronico. Sul posto sono intervenuti carabinieri, guardia di finanza e soccorso alpino. Non è ancora chiaro cosa sia successo, ma si presume che l’uomo abbia avuto un malore o sia inciampato durante la ricerca degli asparagi.
La notizia ha scosso l’intera comunità di Bracigliano, che si stringe attorno alla famiglia di Salvatore Amabile in questo momento di dolore. La montagna, così affascinante e imponente, può rivelarsi anche pericolosa e imprevedibile. È importante ricordare sempre di rispettare le regole e di non sottovalutare mai i pericoli che possono nascondersi tra le pieghe del territorio montano.