I Carabinieri, in alta Irpinia, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dalla Corte di Appello di Napoli nei confronti di un uomo che, già sottoposto agli arresti domiciliari per un episodio che sarebbe avvenuto qualche mese fa, è stato tradotto nuovamente in carcere. L’uomo, riporta la nota, era stato arrestato in flagranza di reato in quanto avrebbe minacciato con una pistola la barista di un locale. Successivamente, era stato scarcerato e posto agli arresti domiciliari. Durante i controlli dei Carabinieri, l’uomo avrebbe espresso l’incapacità di continuare a vivere in quell’ambiente, arrivando a chiedere di tornare in carcere. A seguito delle segnalazioni dell’Arma, l’Autorità giudiziaria ha disposto il trasferimento dell’uomo alla Casa Circondariale di Avellino.

La comunicazione è effettuata nel rispetto dei diritti degli indagati (da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) e al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.

Il 27enne è stato trasferito alla Casa Circondariale di Avellino, in seguito alle segnalazioni dei Carabinieri e alla decisione dell’Autorità giudiziaria. Sono in corso le indagini per far luce su quanto accaduto e garantire la giusta applicazione della legge.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui