La comunità di Cava de’ Tirreni è stata scossa da un atto sacrilego che ha visto una donna appiccare il fuoco alla statua della Madonna con Bambino durante il rosario presso la Chiesa di San Nicola di Bari a Pregiato. Grazie all’intervento tempestivo dei presenti, si è evitato il peggio, ma la statua sacra è stata danneggiata e necessita di un restauro urgente.

La Parrocchia di Pregiato ha avviato una raccolta fondi per finanziare il recupero della Madonna del Rosario, colpita da questo gesto vile. I fedeli e i cittadini sono invitati a contribuire con donazioni, specificando la causale “Restauro Madonna del Rosario” sul conto corrente dedicato.

È importante che la comunità si unisca per ripristinare questa effige sacra e dimostrare che atti di vandalismo come questo non verranno tollerati. Sostenere la ricostruzione della statua è un segno di solidarietà e rispetto per la fede e la tradizione religiosa della città.

La solidarietà e il sostegno della comunità sono fondamentali in momenti come questo, in cui l’unità e la collaborazione possono aiutare a superare le difficoltà. Contribuendo alla raccolta fondi per il restauro della statua della Madonna, ognuno può fare la propria parte per preservare il patrimonio religioso e culturale di Cava de’ Tirreni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui