Il territorio di Agropoli è ancora sotto allarme sicurezza. I residenti della località Moio si sono organizzati per sorvegliare il territorio comunale, promuovendo delle ronde per sventare i furti. Negli ultimi giorni sono stati segnalati diversi episodi in zona e anche l’ultima notte ci sono stati momenti di apprensione per la presenza di un’auto sospetta, un fuoristrada blu che circolava a fari spenti in via Gennaro Serra e via Fontana dei Monaci.
I residenti chiedono maggiori controlli alle forze dell’ordine e rivolgono un appello all’amministrazione comunale di Agropoli affinché faccia la sua parte. Secondo loro, non esiste il benché minimo sistema di videosorveglianza nonostante le richieste dei cittadini del Moio in tal senso. Si sentono soli e i ragazzi che cercano di controllare il territorio sono stanchi, chiedono a gran voce che le autorità offrano una soluzione.
Inoltre, i residenti lamentano la mancanza di attenzione dell’amministrazione comunale verso la località Moio. Le strade sono dissestate e sembrano zone di guerra, l’illuminazione è totalmente inesistente su buona parte del territorio e non si è ancora visto il Commissariato di Polizia promesso su tutti i palchi elettorali. La percezione della sicurezza è ai minimi storici.
In sintesi, la situazione di insicurezza nella località Moio di Agropoli è critica e i residenti chiedono l’intervento delle autorità per garantire la sicurezza del territorio.