Le strade di Napoli continuano a destare preoccupazione tra i cittadini e le segnalazioni di disagi non si fermano. Il presidente del comitato Valori caollinari, Gennaro Capodanno, ha ricevuto ulteriori segnalazioni riguardanti lo stato disastroso in cui versano diverse strade partenopee.

Una delle strade più colpite è via Bonito, una delle più belle e antiche strade del Vomero, ricavata sull’antico tracciato della strada per San Martino. Questa strada rappresentava, prima della costruzione di via Morghen alla fine del XIX secolo, l’unico sentiero in terra battuta che consentiva di raggiungere la cima della collina vomerese.

Oltre ai cumuli di foglie e rifiuti non rimossi, a causa della mancanza di un costante spazzamento, si segnala la presenza di escrementi di cani, soprattutto nella zona più a monte. Inoltre, lungo la strada ci sono diverse buche e avvallamenti, nonostante alcuni interventi di riparazione nel tempo che non hanno risolto il problema in maniera definitiva.

Nonostante i lavori di ripavimentazione eseguiti nel tratto più a valle, a seguito della voragine apertasi in via Morghen, ci sono ancora diversi problemi evidenti. Sulla carreggiata si notano numerosi dislivelli, soprattutto in corrispondenza dei chiusini, che rappresentano un pericolo per la circolazione stradale.

La situazione delle strade di Napoli richiede interventi urgenti e una maggiore attenzione da parte delle autorità competenti per garantire la sicurezza e il decoro della città. Speriamo che le segnalazioni di Gennaro Capodanno e dei cittadini vengano ascoltate e che si possano trovare soluzioni concrete per migliorare la situazione delle strade partenopee.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui