La violenza domestica è un fenomeno sempre più diffuso, che purtroppo colpisce molte donne in tutto il mondo. Proprio a Torre del Greco, una donna ha vissuto un vero e proprio inferno per ben 12 anni, prima di decidere di chiedere aiuto e mettere fine alla sua sofferenza.

L’altra sera, dopo l’ennesimo tentativo di aggressione da parte del marito violento, la donna ha corso sul balcone di casa e ha chiesto aiuto. Fortunatamente, i carabinieri sono intervenuti prontamente e hanno arrestato l’uomo di 61 anni con l’accusa di maltrattamenti in famiglia.

La vittima, ancora segnata dai segni della violenza subita, è stata medicata dal personale del 118. Nonostante una precedente denuncia, la donna era tornata sui suoi passi, sperando in un cambiamento che purtroppo non è mai arrivato. Questa triste vicenda, purtroppo non isolata, riaccende i riflettori sul dramma della violenza domestica.

È importante che le vittime di violenza domestica sappiano di non essere sole e che esistono strutture e servizi a loro disposizione per uscire da questa situazione. Sono necessarie campagne di sensibilizzazione e una maggiore attenzione da parte delle istituzioni per contrastare e prevenire questo grave problema che lascia ferite profonde non solo fisiche, ma anche psicologiche. Bisogna agire insieme per mettere fine a questa terribile realtà che purtroppo continua a mietere vittime.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui