Un minorenne è stato arrestato per aver commesso un tentato omicidio a colpi di pistola insieme a due ragazzi di 13 anni in provincia di Napoli. La Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti del minore, accusato dei reati di tentato omicidio e porto abusivo di arma comune da sparo, insieme ai due coinvolti di 14 anni, denunciati per gli stessi reati.

Il provvedimento è stato preso in seguito alle indagini condotte dal Commissariato di polizia di Nola, coordinate dalla Procura per i Minorenni di Napoli, riguardanti il ferimento di un giovane colpito al torace da un proiettile. La sparatoria è avvenuta lo scorso mese di gennaio a Nola e, grazie alla visione delle immagini delle telecamere di sorveglianza della zona, è stato possibile individuare i tre presunti autori, tutti molto giovani, due dei quali addirittura non imputabili.

Questo episodio sconvolgente mette in evidenza la gravità della situazione e la necessità di intervenire tempestivamente per prevenire atti criminali tra i giovani. La giustizia dovrà fare il suo corso e assicurare che i responsabili vengano puniti adeguatamente, mentre è fondamentale lavorare sulla prevenzione e sull’educazione dei ragazzi affinché scelgano la via della legalità e del rispetto per la vita umana.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui