Ancora una volta si è verificato un grave episodio di violenza ai danni del personale addetto alla verifica dei titoli di viaggio. Questa volta due verificatori di Busitalia sono stati aggrediti mentre svolgevano il proprio lavoro su un autobus della linea 74, nel centro di Angri. L’aggressione è avvenuta a seguito della richiesta di esibire il biglietto da parte di uno dei passeggeri, che ha reagito in modo violento. Altri tre verificatori e una guardia giurata sono intervenuti per cercare di placare la situazione, ma purtroppo la violenza è degenerata ulteriormente, costringendo le vittime a ricorrere alle cure ospedaliere.

Gabriele Giorgianni, segretario Generale dell’Ugl Autoferrotranvieri di Salerno, ha espresso profonda indignazione per quanto accaduto, sottolineando che il personale di verifica deve poter svolgere il proprio lavoro senza essere soggetto a aggressioni fisiche. Anche Carmine Rubino, segretario generale dell’Ugl Salerno, ha condannato fermamente l’episodio di violenza, sottolineando l’importanza di garantire la sicurezza del personale di Busitalia.

Dopo l’aggressione, le vittime sono state trasportate in ospedale per ricevere le cure necessarie e successivamente si recheranno in caserma per denunciare formalmente l’accaduto. L’Ugl Autoferrotranvieri e l’Ugl Salerno chiedono un incontro urgente con l’azienda e le autorità competenti per discutere l’adozione di misure preventive volte a evitare il ripetersi di simili episodi di violenza.

È fondamentale che il personale addetto alla verifica dei titoli di viaggio possa svolgere il proprio lavoro in sicurezza, senza rischiare di essere oggetto di aggressioni. La violenza contro i lavoratori è inaccettabile e deve essere fermamente condannata da tutta la società civile. È necessario che vengano adottate misure concrete per garantire la sicurezza e l’incolumità di chi ogni giorno si impegna per garantire un servizio pubblico efficiente e affidabile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui