Screenshot

Una tragedia ha sconvolto l’intera comunità di Afragola, in provincia di Napoli, dove una bambina di soli 10 mesi è morta all’interno del suo appartamento nel Rione Salicelle. La piccola è stata colpita da un malore improvviso che purtroppo non le ha lasciato scampo. I genitori hanno raccontato che fino alla sera precedente la bambina non aveva manifestato alcun problema, ma improvvisamente si è presentata pallida, con un respiro corto e affannoso, in preda al freddo sudore.

I genitori hanno chiamato immediatamente il 118 e i sanitari hanno cercato di rianimare la bambina, ma purtroppo senza successo. Il fratellino di soli 5 anni ha assistito alla tragedia, mentre il corpo della piccola è stato trasferito all’obitorio dell’ospedale civile San Giuliano di Giugliano in attesa dell’esame autoptico.

Al momento si ipotizza che la causa della morte sia legata alla Sindrome della Morte Improvvisa del Lattante, nota anche come “morte in culla”, che colpisce i bambini di età inferiore a un anno. Questo triste evento si aggiunge alla recente morte di una neonata di 6 giorni a Nocera, che si trovava nel letto dei genitori dopo l’ultima poppata.

Entrambi i casi sono un duro colpo per le famiglie coinvolte e per l’intera comunità. È importante sensibilizzare sull’importanza della prevenzione e dell’informazione riguardo a queste tragiche situazioni, che possono colpire improvvisamente e senza preavviso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui