Un ladro è stato ripreso in azione all’interno della chiesa degli Artisti di Napoli, situata in piazza Trieste e Trento. Le telecamere di sicurezza hanno catturato l’uomo mentre rubava un borsello dalla sacrestia. Le immagini sono state inviate al deputato Francesco Emilio Borrelli, che ha commentato duramente l’accaduto definendolo “vergognoso”.
Il ladro, dopo aver esaminato la stanza, si è avvicinato a un attaccapanni e ha preso il borsello appeso. Le riprese sono state inviate al deputato Borrelli, che ha espresso la sua indignazione per un gesto così criminale e oltraggioso, soprattutto all’interno di un luogo sacro.
“Mi domando come si possa arrivare a tanto, a mancare di rispetto persino in un luogo sacro per compiere furti di questo genere”, ha dichiarato Borrelli. L’appello del deputato è stato chiaro: il ladro dovrebbe pentirsi e restituire immediatamente il borsello rubato, prima di essere identificato e condannato come merita.
La comunità locale si è unita alla condanna del gesto del ladro e ha espresso solidarietà alla chiesa degli Artisti. Ci si augura che il responsabile si ravveda e restituisca quanto rubato, dimostrando così un minimo di rispetto per la sacralità del luogo e per la comunità che lo frequenta.