Un uomo di 30 anni di Pietrelcina è stato arrestato dai Carabinieri lo scorso 29 ottobre per presunti maltrattamenti aggravati nei confronti della compagna, che si presume fosse incinta. Durante l’arresto, la donna era stata ferita alla mano e aveva chiamato le forze dell’ordine, raccontando di essere stata fisicamente aggredita dal compagno dopo un violento litigio.

Oggi si è tenuta a Benevento l’udienza di convalida, durante la quale l’avvocato Antonio Leone ha difeso il suo assistito dimostrando che non vi erano prove sufficienti per giustificare la custodia in carcere. Il Giudice per le Indagini Preliminari ha quindi respinto la richiesta di custodia in carcere e ha ordinato la immediata liberazione dell’indagato.

Questo caso solleva una volta di più l’importanza di prendere sul serio le segnalazioni di violenza domestica e di proteggere le vittime. È fondamentale che le forze dell’ordine e il sistema giudiziario agiscano prontamente per garantire la sicurezza delle persone coinvolte in situazioni di abuso. Speriamo che la giustizia possa essere fatta e che la vittima possa ricevere il supporto di cui ha bisogno per superare questo momento difficile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui