Questa mattina, a Sorrento, i Carabinieri della Compagnia di Sorrento hanno eseguito tre arresti domiciliari a Portici e San Giorgio a Cremano. L’operazione è stata coordinata dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata a seguito di una denuncia per truffa ai danni di un anziano di 85 anni.

Le indagini hanno rivelato che il 7 marzo scorso, due uomini di Portici hanno contattato telefonicamente l’anziano, fingendosi postini, e lo hanno convinto a consegnare loro contanti e gioielli per un valore totale di 20.000 euro. La vittima è stata contattata da uno degli autori del reato, che le ha fatto credere che a breve sarebbe arrivato un postino a casa sua per consegnare una raccomandata. Successivamente, un finto corriere postale si è presentato alla porta dell’anziano, riferendo di essere stato incaricato dal figlio della vittima di ritirare denaro e gioielli presenti in casa. In questo modo, è riuscito a convincere l’anziano a consegnargli 700 euro in contanti e numerosi monili in oro.

Grazie all’analisi delle immagini di videosorveglianza e ad altre attività investigative, i Carabinieri sono riusciti a identificare i tre indagati, che sono stati sottoposti agli arresti domiciliari. Oltre ai due truffatori di Portici, è stato individuato un terzo uomo, proprietario di un negozio di gioielleria a San Giorgio a Cremano, che è stato identificato come acquirente dei gioielli rubati.

Questo episodio dimostra ancora una volta l’importanza della prontezza e della cautela nell’affrontare situazioni sospette, per evitare di cadere vittima di truffe e inganni. I Carabinieri continuano a vigilare e a operare per garantire la sicurezza e la tutela dei cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui