I Carabinieri di Torre del Greco hanno arrestato un uomo di 48 anni di Ercolano, già noto alle forze dell’ordine, per tentata rapina a mano armata e detenzione di armi. L’arresto è avvenuto il 31 ottobre, in seguito a un’indagine avviata dopo una denuncia presentata da una donna che era stata vittima di un tentativo di rapina lo scorso agosto a Torre del Greco.
Grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza e al riconoscimento da parte della vittima, i Carabinieri sono riusciti a identificare l’aggressore, che aveva minacciato la donna con un coltello in un parcheggio pubblico di via Leopardi. Per fortuna, un passante è intervenuto e ha messo in fuga il rapinatore.
L’uomo arrestato è stato poi condotto nel carcere di Napoli Poggioreale. La pronta e efficace azione delle forze dell’ordine ha permesso di evitare che il malvivente potesse nuocere ad altre persone e ha portato alla sua giusta punizione. La collaborazione tra la vittima, i testimoni e le forze dell’ordine è stata fondamentale per risolvere il caso e assicurare che la giustizia fosse fatta.