Ercolano. Un’altra truffa sventata grazie all’intuito di una figlia e alla prontezza dei carabinieri. Una donna anziana di 87 anni è stata salvata da un truffatore grazie alla tempestiva reazione di sua figlia. La donna, sospettando qualcosa di strano nella telefonata ricevuta dalla madre, ha subito chiamato il numero di emergenza.
I carabinieri sono intervenuti rapidamente e hanno sorpreso il truffatore, un uomo di 44 anni già noto alle forze dell’ordine. Nascondendosi dietro la porta, i militari hanno assistito alla scena: l’uomo ha bussato all’appartamento dell’anziana signora con fare sicuro di sé.
Seguendo le indicazioni del truffatore, la donna anziana ha consegnato del denaro falso. Fortunatamente, i carabinieri sono intervenuti in tempo e hanno arrestato il truffatore prima che potesse scappare. L’uomo è stato trovato in possesso di 2 smartphone sequestrati e il suo scooter è stato sequestrato.
Grazie alla prontezza d’animo della figlia e alla professionalità dei carabinieri, un’altra truffa è stata sventata. L’uomo arrestato è ora in attesa di giudizio. Sono situazioni come queste che ci ricordano l’importanza di rimanere vigili e pronti a reagire di fronte a situazioni sospette.