La Procura di Roma ha chiuso l’indagine sul presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, in merito all’accusa di falso in bilancio legata alla compravendita del difensore greco Kostas Manolas. Questo caso si inserisce in un’indagine più ampia sulle presunte plusvalenze fittizie, che coinvolge anche l’acquisto dell’attaccante nigeriano Victor Osimhen dal Lille nel 2020.
Gli avvocati di De Laurentiis hanno dichiarato che il presidente del Napoli è disponibile a essere ascoltato dagli inquirenti per fare piena luce sulla vicenda e chiarire ogni aspetto delle operazioni finanziarie. L’inchiesta sulle presunte plusvalenze fittizie coinvolge diverse società di Serie A e mette in discussione il ricorso a pratiche contabili che avrebbero alterato i bilanci dei club.
Il fascicolo su De Laurentiis rappresenta uno degli episodi centrali di questa indagine, con particolare attenzione rivolta alle modalità e valutazioni economiche delle operazioni di mercato del Napoli. Resta da vedere quali saranno gli sviluppi futuri di questa vicenda e se saranno adottate eventuali misure disciplinari nei confronti del presidente del Napoli.