Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino ha annunciato che si terrà una nuova conferenza operativa presso l’Aula Magna del Polo Giovani di Avellino. Questa volta l’incontro sarà riservato esclusivamente alla polizia giudiziaria e avrà come tema principale i reati ambientali e le strategie info-investigative e operative per contrastarli.
Dopo il successo della conferenza sui crimini predatori, alla quale avevano partecipato importanti figure come il Procuratore della Repubblica di Benevento Aldo Policastro e il Procuratore Aggiunto Francesco Raffaele, si prevede che anche questa nuova mattinata di lavoro sia altamente costruttiva.
Il colonnello Domenico Albanese, alla guida del Comando Provinciale di Avellino, insieme alle autorità giudiziarie, sottolinea l’importanza di questa collaborazione per il successo delle attività investigative. All’incontro parteciperanno i Comandanti delle 7 Compagnie e delle 67 Stazioni dipendenti, così come il personale del Gruppo Carabinieri Forestale di Avellino, specializzato nel settore ambientale.
Il Colonello Nicola Clemente e i suoi 15 Nuclei forestali saranno presenti per testimoniare l’impegno dei Carabinieri nel contrastare il crimine ambientale e proteggere l’Irpinia. Questa nuova conferenza rappresenta un ulteriore passo avanti nella lotta contro i reati ambientali e nella tutela del territorio.