Oggi pomeriggio si è svolta una marcia silenziosa ad Ercolano in memoria delle tre vittime dell’esplosione avvenuta lunedì scorso. Tra i partecipanti c’era anche il deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli, che ha espresso la sua preoccupazione per la tensione tra i familiari delle vittime e i vicini che non hanno mai segnalato la presenza della fabbrica abusiva.
Il corteo, con uno striscione che chiedeva giustizia per Samuel, Sara e Aurora, ha raggiunto il luogo della tragedia dove i parenti e gli amici delle vittime hanno manifestato la loro disperazione e la loro sete di giustizia.
Borrelli ha sottolineato la necessità di fare luce sulla tragedia e di individuare le responsabilità per evitare che simili eventi possano ripetersi in futuro. Ha chiesto che vengano chiarite le cause dell’esplosione e che vengano punite severamente le persone coinvolte.
La comunità di Ercolano si è unita nel dolore e nella richiesta di giustizia per le vittime di questa terribile tragedia, esigendo trasparenza e verità per evitare che eventi simili possano accadere nuovamente.