Quattro computer sono stati portati via dalla scuola di Soccorso, nel comune di Fisciano, in provincia di Salerno. I ladri hanno approfittato della mancanza di un antifurto e sono entrati forzando la porta principale del plesso “Canfora”. Questo triste episodio sembra essere diventato una consuetudine, con i ladri che prendono di mira gli edifici scolastici per rubare attrezzature informatiche.
L’irruzione è avvenuta nella notte tra mercoledì e giovedì e i responsabili sono riusciti a portare via quattro pc senza lasciare traccia. È stato solo il giorno successivo che l’incursione è stata scoperta. Questo ennesimo furto mette in evidenza la necessità di rafforzare le misure di sicurezza nelle scuole, per evitare che episodi del genere si ripetano.
È importante che le autorità competenti intervengano per garantire la sicurezza degli edifici scolastici e proteggere gli strumenti didattici utili per l’istruzione dei giovani. Speriamo che i responsabili vengano identificati e che vengano adottate misure concrete per prevenire futuri furti nelle scuole della zona.