La giornata del 23 novembre 2024 è stata caratterizzata da una serie di eventi in diversi settori, dalla cronaca all’attualità allo sport. Ecco una panoramica delle dieci notizie più rilevanti di quella giornata.
In ambito di cronaca, purtroppo, si è verificato un incidente mortale a Marcianise, dove un giovane di 31 anni ha perso la vita mentre si dirigeva al lavoro, lasciando moglie e tre figli. Inoltre, un 38enne è stato arrestato per violenza sessuale e rapina dopo aver molestato una donna che era salita nella sua auto pensando fosse un taxi.
Nel casertano, un uomo di 34 anni è stato arrestato per tentato omicidio legato a debiti di droga, oltre che per furto, spaccio e maltrattamenti. Inoltre, un anziano è rimasto ferito dopo essere inciampato sul marciapiede a Caserta, scatenando la reazione del consigliere Napoletano che ha chiesto all’amministrazione di assumersi le proprie responsabilità. A Marcianise, sono state elevate multe per la raccolta differenziata, mentre ad Aversa è stato rubato il decoro natalizio da un ladro che ha agito come ‘Il Grinch’.
Passando all’attualità, Luca Abete ha denunciato la ‘truffa’ della Carta del Docente, un bonus destinato agli insegnanti ma che viene utilizzato anche per altri acquisti trattenendo una percentuale dell’importo. A Orta di Atella, c’è il rischio di crollo di un edificio a causa di una maxi voragine, con tecnici al lavoro per indagare sulle cause e proteggere le famiglie evacuate.
Infine, per quanto riguarda lo sport, la Casertana ha subito una beffa al Pinto con il Giugliano che ha segnato al 92′, portando a un quinto pareggio consecutivo per i falchetti. Non è bastata la rete di Damian, con il Giugliano che ha pareggiato con D’Agostino nel recupero.