Incidenti stradali: un altro drammatico episodio si è verificato a Napoli, con la morte di un uomo di 77 anni investito lo scorso 21 novembre in via Adriano. Purtroppo, non ce l’ha fatta e oggi è deceduto all’ospedale Cardarelli, dove era stato ricoverato in terapia intensiva. Questa è la 25esima vittima stradale nella città partenopea nel corso del 2024, un bilancio che fa riflettere sulla sicurezza delle strade.

Secondo le informazioni emerse, l’uomo stava attraversando sulle strisce pedonali nei pressi dell’incrocio con via Catone quando è stato investito da un’auto. Trasportato d’urgenza in ospedale, purtroppo non è riuscito a sopravvivere alle gravi ferite riportate. La polizia locale di Napoli ha identificato il conducente dell’auto coinvolto nell’incidente e ha avviato gli accertamenti del caso, che per ora sono risultati negativi.

È importante sottolineare che tra le vittime stradali a Napoli nel corso del 2024, si contano anche 13 pedoni, 9 conducenti di motocicli, 2 ciclisti e un passeggero di autovettura. È un dato preoccupante che ci porta a riflettere sull’importanza di rispettare le regole della strada e di guidare in maniera responsabile, per evitare tragedie come questa.

La salma del 77enne investito è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria per le indagini del caso. Intanto, l’auto coinvolta nell’incidente è stata posta sotto sequestro. Speriamo che episodi come questo possano sensibilizzare tutti sulla necessità di una maggiore attenzione e rispetto della vita di chiunque si trovi a muoversi sulle strade.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui