Caserta, un uomo di 54 anni è stato assolto dall’accusa di violenza sessuale nei confronti di una bambina di 11 anni. Il tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha emesso l’assoluzione con formula piena dopo cinque anni di processo. Gli inquirenti sostenevano che i fatti contestati fossero avvenuti tra Roccaraso e Caserta tra il 2015 e il 2016, ai danni della figlia della compagna dell’imputato.

L’imputato è stato difeso dagli avvocati Sergio Pisani, Giuseppe Stellato e Umberto Pappadia, che hanno potuto contare sulla consulenza della criminologa Roberta Bruzzone. La vittima ha denunciato le presunte violenze sessuali quando aveva 15 anni.

L’assoluzione è stata motivata con il fatto che il fatto non sussiste. Questa decisione ha sollevato molte polemiche e ha scatenato reazioni contrastanti nell’opinione pubblica. La questione della violenza sessuale su minori è sempre delicata e suscita grande indignazione.

È importante che casi come questo vengano trattati con estrema attenzione e che venga fatta giustizia per le vittime. La tutela dei minori e la lotta contro la violenza sessuale devono essere prioritari nella società moderna. Speriamo che situazioni simili possano essere affrontate con maggiore sensibilità e che le vittime possano trovare giustizia e supporto adeguato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui