Ancora una volta i ladri hanno preso di mira un frantoio, ma fortunatamente il proprietario è riuscito a sventare il colpo. La scena si è verificata nella notte a Fragneto Monforte, in contrada Pescare. Era mezzanotte circa quando il titolare, che si trovava al piano di sopra, ha sentito dei rumori provenire dalla finestra sul retro dell’edificio. Immediatamente ha acceso le luci e i malviventi sono fuggiti nelle campagne circostanti, spaventati dalla presenza dell’imprenditore che non si aspettavano. Una pattuglia dei carabinieri della stazione di Paduli è intervenuta sul posto, ma fortunatamente non sono stati riscontrati danni né merce rubata dalla struttura.
Questa vicenda dimostra quanto sia importante essere vigili e pronti a reagire di fronte a situazioni di pericolo. Grazie alla prontezza d’animo del proprietario, il furto è stato evitato e i malviventi sono stati messi in fuga. È importante che tutti noi cittadini collaboriamo con le forze dell’ordine per garantire la sicurezza delle nostre comunità e difendere le nostre attività da atti criminali.
Speriamo che episodi come questo servano da monito per tutti coloro che pensano di poter agire indisturbati: la prontezza e la determinazione possono fare la differenza in situazioni di emergenza. E ringraziamo le forze dell’ordine per il loro intervento tempestivo e per il lavoro che svolgono ogni giorno per proteggere i cittadini e le loro proprietà.