Riccardo Pucciarelli, ex Consigliere del Comune di Salerno, ha scritto una lettera al Ministro degli Interni, Matteo Piantedosi, riguardante l’episodio avvenuto durante l’accensione dell’albero di Natale in piazza Porta Nova il 6 dicembre 2024. Durante la cerimonia, il governatore Vincenzo De Luca ha avuto un comportamento inappropriato nei confronti dei Vigili del Fuoco e della Polizia di Stato di Salerno, dimostrando arroganza e un abuso di potere.

Pucciarelli ha chiesto al Ministro di intervenire per difendere l’onorabilità e la professionalità dei Vigili del Fuoco e degli Operatori della Questura di Salerno, messi in una situazione delicata e mortificante a causa dell’atteggiamento di De Luca. Ha inoltre elogiato gli Operatori delle Forze dell’Ordine per il loro comportamento esemplare nonostante le provocazioni del governatore.

Il Consigliere ha chiesto al Ministro di prendere provvedimenti per tutelare l’immagine e l’onorabilità delle forze dell’ordine e ha espresso la sua solidarietà nei confronti degli Operatori che hanno svolto il loro lavoro con professionalità nonostante le difficoltà. In attesa di una risposta cortese, ha inviato auguri di buon lavoro e buone festività natalizie.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui