Il sindaco di Marcianise, Antonio Trombetta, è stato vittima di un tentativo di truffa di recente. Trombetta ha raccontato l’accaduto attraverso i suoi profili social su Facebook.

Secondo quanto riportato dal sindaco, ha ricevuto un messaggio dalla sua banca che chiedeva conferma di una spesa di oltre 6000 euro. Dopo aver chiamato il numero telefonico indicato nel messaggio e non aver ricevuto risposta, ha contattato direttamente la banca. Tuttavia, nessuno alla banca sapeva nulla di questa operazione, mettendolo in guardia su un possibile tentativo di truffa.

Successivamente, è stato contattato da un individuo che sosteneva di far parte del nucleo antitruffa della banca e che gli chiedeva conferma riguardo a un’operazione di acquisto di criptovalute. Di fronte al rifiuto del sindaco, l’uomo ha chiesto i dati del suo conto, ma Trombetta ha risposto che se fosse realmente della banca dovrebbe già saperli. Infine, l’uomo ha minacciato il sindaco dicendogli che c’era un’indagine dei carabinieri in corso sulla truffa.

Il sindaco ha prontamente contattato i carabinieri per segnalare l’accaduto e fornendo loro il numero telefonico utilizzato dall’individuo. Si tratta di un nuovo metodo di truffa che richiede attenzione e prudenza da parte di tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui