Un’importante attività di esercitazione, promossa da RFI, si è svolta nella notte tra ieri e oggi, con la simulazione di un treno passeggeri fermo in galleria con principio d’incendio a bordo e malore del macchinista, nella tratta Bivio Sarno – PM Torricchio. L’esercitazione, su scala reale e completa, si è tenuta con l’interruzione della circolazione su entrambi i binari, dalle 23.50 alle 4.20 circa.

Lo scenario incidentale prevedeva un treno passeggeri fermo in galleria con un principio d’incendio a bordo e il malore del macchinista. La simulazione prevedeva la partenza di un treno passeggeri da Salerno in direzione Napoli, via Linea a monte del Vesuvio. Dopo circa 15 chilometri, mentre il convoglio aveva percorso la galleria Torricchio, si sono verificati gli episodi imprevisti.

Per l’esercitazione sono stati coinvolti figuranti e sono stati chiamati alla partecipazione attiva la Sala Operativa Regionale di Protezione Civile, il Soccorso Sanitario (118), le Forze dell’Ordine, la Polizia Municipale del Comune di Nocera Inferiore, il Centro Operativo Comunale e le associazioni locali di Protezione Civile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui