Una serata movimentata tra Grignano e Cardito ha portato di nuovo l’incubo dei furti ad Ariano Irpino. Due furti andati a segno e uno tentato sono stati segnalati, con il bilancio ancora in via di definizione. I primi segnali sono arrivati poco prima delle 20:00, quando il proprietario di un’abitazione ha trovato porta e finestra aperte al suo ritorno a casa, fortunatamente senza danni all’interno. Poco dopo, una villetta vicino alla statale 90 delle Puglie è stata visitata dai ladri, che hanno creato scompiglio e gettato un albero di Natale con violenza. Anche in questo caso, fortunatamente non sono riusciti a portare via nulla di valore. La polizia sta indagando sull’accaduto, mentre si è notato che i ladri erano appostati nelle campagne e si sono anche fermati a mangiare mandarini.
A pochi chilometri di distanza, nella contrada Cardito, un’altra abitazione è stata presa di mira dai balordi. Hanno divelto una fotocellula esterna e approfittato dell’assenza della proprietaria per entrare. Gli abitanti sono stati subito in strada, mentre polizia e carabinieri hanno effettuato controlli nella zona, ma dei ladri non c’era traccia.
Dopo il Natale amaro a causa dell’acqua contaminata, che ha colpito molte famiglie, l’incubo dei furti torna a tormentare la zona. Da anni, infatti, i furti sono un problema costante per chi vive in queste contrade. La comunità si trova ora a fronteggiare una situazione difficile, ma si spera che le forze dell’ordine possano presto individuare e fermare i responsabili di questi atti vandalici.