Un principio di incendio ha causato la temporanea chiusura della metro Napoli-Giugliano-Aversa, gestita da Eav, nella stazione di Piscinola. L’incidente avvenuto ieri sera ha portato all’evacuazione dei passeggeri senza feriti. Il fumo ha invaso la stazione, raggiungendo anche quella della Linea 1 gestita da Anm. Il personale di Eav ha prontamente allertato i Vigili del Fuoco e attivato il piano di evacuazione per garantire la sicurezza di tutti. Le cause dell’incendio sono ancora in fase di indagine da parte delle autorità competenti.

L’incendio è stato individuato sulla banchina superiore della metropolitana, vicino all’impianto di illuminazione, con ipotesi preliminari di un possibile malfunzionamento elettrico come causa scatenante. I vigili del fuoco hanno gestito le operazioni di messa in sicurezza, spegnendo le fiamme e avviando le verifiche necessarie. Secondo Adolfo Vallini dell’Esecutivo Provinciale USB lavoro privato, l’incendio è stato contenuto senza gravi conseguenze e si stanno ancora indagando sulle cause.

Nonostante i danni, sembra che la situazione possa essere risolta rapidamente. La metro è stata temporaneamente chiusa per permettere le operazioni di messa in sicurezza. Si consiglia ai passeggeri di verificare gli aggiornamenti sulla situazione e di utilizzare mezzi alternativi per spostarsi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui