Un sinistro mortale ha sconvolto la A2 Salerno – Reggio Calabria questa mattina, domenica 22 dicembre 2024. L’incidente si è verificato sulla corsia in direzione Sud dell’autostrada, precisamente all’altezza del chilometro 22, a Pontecagnano. Al momento, la dinamica dell’incidente è ancora oggetto di accertamenti.
Secondo le prime informazioni fornite dalla Polizia stradale, due veicoli sono coinvolti nell’incidente, che ha purtroppo causato la perdita di una vita. Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorritori del 118, nulla è stato possibile fare per salvare la vittima.
A seguito dell’incidente, sono state predisposte delle uscite obbligatorie tra gli svincoli di Pontecagnano e Montecorvino, al fine di agevolare la gestione del traffico e consentire il recupero dei veicoli coinvolti. Sul posto sono intervenute le squadre di Anas e le Forze dell’Ordine per garantire la sicurezza e la regolarità della circolazione.
Si tratta di un tragico evento che ci ricorda l’importanza di rispettare le regole della strada e guidare con prudenza, al fine di evitare incidenti che possono avere conseguenze drammatiche. La comunità si stringe attorno alla famiglia della vittima in questo momento di dolore e lutto.