La notte scorsa, a Napoli, sono andati in fiamme una decina di scooter e tre saracinesche su via Tasso. Un incendio doloso, secondo quanto ipotizzato dagli inquirenti, che ha generato grande preoccupazione nella zona. A denunciare la situazione sono stati il deputato Francesco Emilio Borrelli, dell’Alleanza Verdi-Sinistra, e i residenti, i quali hanno sentito un grande botto verso le 3 del mattino, che probabilmente ha scatenato l’incendio.
Borrelli ha spiegato che, nelle ultime settimane, si sono verificati diversi furti di mezzi, rapine ed un altro incendio di scooter, per cui è evidente che la situazione sia fuori controllo. Le forze dell’ordine stanno indagando per accertare la causa dell’incendio e rintracciare i proprietari dei mezzi, mentre i vigili del fuoco sono giunti sul posto per domare le fiamme.
La situazione è davvero preoccupante e, sebbene non sia ancora chiara la causa dell’incendio, è necessario che la zona sia maggiormente sorvegliata per evitare che situazioni di questo tipo si ripetano.