I Carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone hanno portato avanti un’operazione che ha portato alla denuncia di una donna di 73 anni con l’accusa di ricettazione di documenti di circolazione e riciclaggio di autovettura. La vicenda si è svolta a Castel Volturno, dove durante una perquisizione è stata trovata una BMW X1 rubata parcheggiata nel cortile della casa della donna.
Grazie al segnale GPS del dispositivo antifurto ancora attivo, i militari sono riusciti a localizzare l’auto rubata. Una volta sul posto, hanno notato che il veicolo presentava targhe del Lussemburgo applicate in modo approssimativo e poteva essere aperto e avviato facilmente con le chiavi originali fornite dal legittimo proprietario.
Durante la perquisizione, sono stati trovati all’interno dell’abitazione della donna documenti falsi e attrezzature sofisticate per clonare le chiavi di autovetture, sia analogiche che digitali. Nonostante inizialmente la donna avesse negato il coinvolgimento, le prove raccolte durante l’indagine hanno smentito la sua versione dei fatti.
La BMW X1 è stata restituita al legittimo proprietario, mentre documenti e attrezzature sono stati sottoposti a sequestro. La donna è stata denunciata per ricettazione di documenti di circolazione e riciclaggio di autovettura.