I Vigili del Fuoco di Avellino e il personale dell’Associazione Nazionale del Corpo Sezione di Avellino si preparano per la 14ª edizione della “Befana in Pediatria”. L’appuntamento è per lunedì 6 gennaio alle ore 9.45, giorno tradizionale dell’Epifania, nel piazzale dell’ospedale antistante il reparto di Pediatria. La Befana, accompagnata dall’autoscala dei Vigili del Fuoco, salirà al secondo piano per portare calze e dolciumi ai piccoli pazienti del reparto Pediatria dell’Ospedale Moscati di Avellino.

Questo evento, ormai consolidato nel territorio, rappresenta un momento di gioia e solidarietà per i bambini ricoverati in ospedale durante le festività natalizie. Grazie all’impegno e alla generosità di Vigili del Fuoco e volontari, i piccoli pazienti potranno ricevere un regalo speciale dalla Befana, che porterà un sorriso sul loro viso in un momento difficile come quello dell’ospedalizzazione.

La “Befana in Pediatria” è un’iniziativa che dimostra come la collaborazione tra enti pubblici e associazioni possa fare la differenza nella vita di chi si trova in situazioni di fragilità. La presenza della Befana, simbolo di generosità e dolcezza, è un gesto che va oltre il semplice regalo: è un segno di affetto e vicinanza verso i bambini che affrontano la malattia.

Un grazie speciale va ai Vigili del Fuoco di Avellino e all’Associazione Nazionale del Corpo Sezione di Avellino per aver reso possibile anche quest’anno la “Befana in Pediatria”. Un gesto che rimarrà nel cuore di tutti coloro che parteciperanno e che porterà un po’ di allegria e speranza ai piccoli pazienti dell’Ospedale Moscati di Avellino.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui