Luciano Spalletti, l’allenatore della squadra di calcio del Napoli, ha ricevuto una visita a sorpresa da alcuni ultras del club. I tifosi si sono recati a Castel Volturno per salutare l’allenatore azzurro prima della partita contro la Sampdoria. Spalletti è rimasto sorpreso dalla visita e ha ricevuto un regalo particolare. Gli ultras gli hanno consegnato in un pacco quello che dovrebbe essere il volante della sua famosa Panda rubata nell’autunno del 2021, insieme ai famosi cd di Pino Daniele che Spalletti citò quando commentò l’episodio.
Gli ultras, che appaiono incappucciati per quasi tutto il video, si auto definiscono “mariuoli” e ammettono di essere stati loro a rubare l’auto. Non è chiaro se il tutto sia stato uno scherzo, ma l’atmosfera è leggera e ironica. Spalletti ha ringraziato e salutato a uno a uno i tifosi, che nel salutare l’allenatore scoprono i volti. Il tutto sembra essere una sorta di messa in scena, anche se guardando il video qualche dubbio resta. Sullo striscione è scritto: “”16-10-21…mariuoli liberi!”. Mentre la targa recita: “16 ottobre 2021. Questo è quel che rimane della Panda squagliata. Tutto fa brodo. La tua Panda ci siamo presi, con mille euro l’amm’squagliat’… Ti dicemmo pure vattenn’, simm nuje di quello striscione. Mo’ stamme ccà, per ringraziare. Forse hai capito che questa città non è come ll’at’, sincerità. Coi CD pezzott’ di questa città, pure Pino Daniele riesci a capì. ‘Terra mia’, la macchina tua. Mischiamo tutto e parlammo d’ammore: pe’ ‘stu popolo, pe’ ‘sti culure. Stai dint’o’ core nuost’, Lucià: Napoli campione, i mariuoli”.
In ogni caso, la visita degli ultras è stata un gesto di affetto nei confronti dell’allenatore e della squadra. Nonostante la loro reputazione di tifosi estremi, hanno dimostrato di avere un cuore e di voler dimostrare la loro vicinanza alla squadra. Spalletti ha apprezzato il gesto e ha ringraziato i tifosi per la loro visita. Speriamo che questo possa portare buoni auspici per la squadra e per la città di Napoli.