Un uomo di 40 anni, originario della provincia di Napoli, è stato salvato la notte scorsa a Monteforte Irpino, in provincia di Avellino, grazie all’intervento dei Carabinieri. L’uomo si trovava seduto a cavalcioni sul muretto del ponte e sembrava intenzionato a lanciarsi nel vuoto.
Fortunatamente, un cittadino ha segnalato la situazione al numero di emergenza “112”. La centrale operativa ha subito inviato una pattuglia della compagnia di Baiano sul posto. Uno dei militari ha iniziato a dialogare con l’uomo mentre l’altro si è avvicinato per afferrarlo e portarlo in salvo.
L’uomo è stato poi affidato alle cure degli operatori del “118” che lo hanno trasferito in ospedale per accertamenti. Senza l’intervento tempestivo dei Carabinieri, la situazione sarebbe potuta finire in modo tragico.
Questa vicenda dimostra l’importanza della segnalazione immediata in caso di situazioni di emergenza. Grazie alla prontezza di un cittadino e alla tempestività dei soccorritori, una vita è stata salvata. È importante ricordare che ogni gesto può fare la differenza e che l’aiuto reciproco è fondamentale per la sicurezza di tutti.