Fiaccolata in memoria di Giulia Tramontano a Sorrento
Il Comune di Sorrento, attraverso la Commissione Pari Opportunità, organizza per stasera una fiaccolata in memoria di Giulia Tramontano, la giovane donna uccisa dal suo compagno insieme al loro bambino mai nato. La manifestazione partirà alle ore 19 dalla piazza Angelina Lauro e i promotori chiedono a tutti i partecipanti di portare un simbolo luminoso.
Giulia Tramontano è stata vittima del quarantunesimo femminicidio dall’inizio dell’anno. La ragazza, incinta di sette mesi, è stata uccisa con un coltello dal suo convivente Alessandro Impagnatiello, che ha nascosto il corpo per quattro giorni simulando la sua scomparsa. Successivamente, Impagnatiello ha confessato il suo crimine ed è stato immediatamente arrestato.
L’omicidio di Giulia Tramontano è stato premeditato, come dimostrato dalle ricerche effettuate da Impagnatiello su Internet prima di commettere il crimine. Le autorità stanno inoltre cercando di stabilire se Impagnatiello abbia ricevuto aiuto da qualcuno.
La fiaccolata di stasera a Sorrento vuole essere un momento di riflessione e sensibilizzazione sulla violenza contro le donne e sui femminicidi, un fenomeno purtroppo ancora troppo diffuso. La partecipazione di tutti è importante per ricordare Giulia Tramontano e per chiedere giustizia per lei e per tutte le altre vittime di femminicidio.