La nave turca Galata Seaway è stata scortata ieri sera a Napoli dopo l’intervento dei marò del San Marco. A bordo della nave c’erano 15 immigrati, tra cui due donne, una delle quali incinta. La polizia giudiziaria ha denunciato a piede libero tre degli immigrati che avevano con sé due coltelli e un taglierino, sequestrati dalle forze dell’ordine. Gli altri 13 uomini saranno accompagnati in un centro di accoglienza, mentre le due donne sono in ospedale per accertamenti.

La Procura di Napoli sta valutando l’ipotesi dirottamento, ma al momento i migranti saranno sottoposti alle procedure ordinarie previste per i migranti in attesa delle valutazioni della Procura. I migranti hanno dichiarato di essere siriani, iracheni e afghani.

La Galata Seaway, che era diretta in Francia, resterà per il momento a Napoli. Le forze dell’ordine hanno svolto un’importante operazione per garantire la sicurezza pubblica e la legalità. Le autorità continueranno a lavorare per garantire la sicurezza dei cittadini e per contrastare il traffico di armi e di esseri umani.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui