Grottaminarda è nuovamente sotto assedio da parte dei malviventi. Dopo la violenta rapina di qualche giorno fa e il tentato furto di sabato pomeriggio in via Boccaccio, un nuovo episodio preoccupante si è verificato in serata in via Condotto. I malviventi hanno preso di mira la villa del comandante della polizia municipale del comune ufitano, ma fortunatamente non sono riusciti nel loro intento, così come accaduto il giorno precedente in un altro luogo.
La gente è di nuovo in preda alla paura e il paese chiede al prefetto di Avellino di non sottovalutare questa emergenza. Non si esclude la presenza di un basista e la dinamica di quest’ultimo episodio è al vaglio dei carabinieri. Fortunatamente, la vigilanza nella zona è stata rafforzata.
È importante ricordare che in passato, nell’abitazione di un agente della polizia municipale, è stata portata via addirittura la pistola di ordinanza. Il sindaco Marcantonio Spera è stato immediatamente informato dell’accaduto e si è messo in contatto con il comandante della polizia municipale, confermando la preoccupazione comprensibile che sta vivendo la sua comunità.
È fondamentale che le autorità competenti prendano le giuste misure per garantire la sicurezza dei cittadini e porre fine a questa ondata di criminalità che sta terrorizzando la cittadinanza. La comunità di Grottaminarda non deve essere abbandonata e deve essere protetta contro chiunque voglia nuocere alla loro tranquillità.