Un uomo di 31 anni di nazionalità maliana è stato arrestato a Salerno per aver accoltellato un 34enne di nazionalità algerina lungo il lungomare. L’uomo, assistito dall’avvocato Anna Rocco, è accusato di tentato omicidio, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Durante l’interrogatorio di garanzia, il 31enne ha spiegato di aver agito in legittima difesa, dopo essere stato aggredito da tre persone armate che sarebbero tornate sul posto.

Durante la colluttazione, gli agenti della polizia municipale che hanno tentato di fermare l’uomo sono stati aggrediti e riportato lesioni guaribili in dieci giorni. Il ferito, invece, è stato notato dai militari dell’Esercito che stavano in servizio sul lungomare e trasportato d’urgenza al “Ruggi”, dove è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico per salvargli la vita. È stato colpito con quattro fendenti, di cui tre all’altezza della scapola e uno alla schiena.

Durante l’udienza di convalida, l’avvocato dell’arrestato ha chiesto una misura meno afflittiva, ma il giudice ha disposto la custodia cautelare in carcere. La vicenda ha destato grande preoccupazione e sgomento nella città di Salerno, che si è mobilitata per chiedere maggiore sicurezza lungo il lungomare e in tutta la città.

Articolo precedenteIncidente stradale ad Avellino: scontro tra due auto in via Molinelle
Articolo successivoIl giovane imprenditore di Solofra accusato di riciclaggio: la verità sulla Florence Bags di Firenze

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui